Assobiotec 2019
17 Maggio 2019
Storie dal Futuro Migliore
20 Settembre 2019

Borsa di studio Romeo Grisi


Premio per la miglior tesi di laurea


Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione della miglior tesi di laurea sulla biologia delle piante e sulle sue applicazioni.

L’iniziativa nasce dalla volontà di DemBiotech® e del Dipartimento di Biotecnologie dell'Università degli Studi di Verona di ricordare Romeo Grisi, uno dei primi laureati della facoltà nonché Senior researcher di DemBiotech® e Visiting scientist nel laboratorio della professoressa Flavia Guzzo.

Per ricordare l’impegno del collega, per il secondo anno, DemBiotech® ha bandito un concorso per l’assegnazione di un premio di tesi di laurea del valore di 3.000€ rivolto ai laureati magistrali degli ultimi due anni, con una tesi sulla biologia delle piante o sulle sue applicazioni in differenti ambiti.
Sfiorano il centinaio le candidature valutate quest’anno, tutte molto valide, tra cui si è distinta quella di Giulio Vicentini, con la tesi “Regolazione dell’allungamento del fusto di riso in risposta al fotoperiodo”.

Congratulazioni al vicintore e arrivederci al 2020!

Nella foto: il vincitore Giulio (con lo zaino rosso) circondato dalla famiglia di Romeo, rappresentanti dell'Università di Verona, Elena Sgaravatti e Mauro Fanin, rirspettivamente CEO e presidente di DemBiotech, e alcuni componenti del team aziendale.

Tutte le informazioni sul bando di concorso sono disponibili al seguente link: http://www.dbt.univr.it/?ent=iniziativa&id=8036