Storie dal Futuro Migliore
20 Settembre 2019
DemBiotech all’università
19 Novembre 2019

Meet us at Making Cosmetics


DemBiotech® vi aspetta allo stand 417 per farvi conoscere i nuovi attivi sviluppati e rivolti al settore cosmetico e nutraceutico.


In occasione degli appuntamenti fieristici Making Cosmetics e In-Vitality in programma a Milano il 20 e il 21 novembre 2019, DemBiotech® vi aspetta allo stand 417 per farvi conoscere i nuovi attivi sviluppati e rivolti al settore cosmetico e nutraceutico. I due eventi avranno luogo al MiCo e saranno un’importante occasione di incontro e confronto sui temi del personal care e dell’health care, il contesto ideale per conoscere le innovazioni e i nuovi trends del mercato.

In questa sede, Elena Sgaravatti, cofondatrice e CEO di DemBiotech®, terrà due conferenze:


  • In-vitality, 20 novembre, ore 10.20, Sala Green 2
    Le 3 S dei botanicals da colture in vitro: Sicurezza, Standardizzazione e Sostenibilità
    Il ruolo crescente degli integratori alimentari come alimenti funzionali per il benessere del nostro organismo rende cruciale la necessità di poter contare su ingredienti prodotti in condizioni sicure e controllate seguendo un processo sostenibile.
    Una risposta definitiva alla richiesta di sicurezza, standardizzazione e sostenibilità degli ingredienti per i nutraceutici è l'uso della tecnologia delle colture vegetali in vitro.
    DemBiotech® ha sviluppato CROP®, una piattaforma biotech basata sulle colture in vitro vegetali che garantisce elevate standardizzazione e sicurezza, il completo affrancamento da variazioni e disponibilità stagionali e da limiti geografici, una maggiore eco-sostenibilità e il totale rispetto della biodiversità.
    Download PDF

  • Making Cosmetics, 21 novembre, ore 12.00, sala Orange
    Attivi vegetali per una cosmesi sostenibile: CROP®, la soluzione biotech a garanzia di qualità/sicurezza, standardizzazione e disponibilità.
    L’utilizzo di derivati botanici è sempre più diffuso nell’industria cosmetica, dove gli estratti vegetali apportano quella caratteristica di “naturale” che sta raccogliendo sempre maggiori consensi tra i consumatori, in anni in cui la sensibilità ambientale e i valori di sostenibilità si pongono al centro di un nuovo modo di fare impresa, specialmente nel modo della cosmesi.
    Attraverso la piattaforma biotech CROP®, sviluppata da DemBiotech® per la coltura vegetale in vitro, è possibile produrre ingredienti per la cosmesi privi di contaminanti ambientali quali pesticidi, fertilizzanti, metalli pesanti e aflatossine, superando i limiti della coltivazione tradizionale e assicurando elevati standard di sicurezza, qualità e standardizzazione.
    Download PDF