“Dear Earth”: Beauty Streams docet
19 Novembre 2020
Hibaku Jumoku Camphor Tree
Resilienza: impariamo dalle piante
28 Gennaio 2021

L’Osella natalizia


Un dono speciale dall’Università degli Studi di Padova

Con grande soddisfazione, in occasione del Natale, DemBiotech ha ricevuto l’Osella natalizia.

È l’omaggio tradizionale con cui il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Padova ringrazia le persone che con il loro impegno e lavoro tengono viva e produttiva l’Università.

Di anno in anno, la realizzazione dell’Osella è affidata ad artisti diversi, che studiano e applicano nuove forme e materiali per rappresentarla in modo unico.

L’Osella 2020, in vetro di Murano, è stata ideata da Alice de Santillana, mentre la realizzazione è del maestro vetraio Simone Cenedese. L’opera è dedicata a Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, la prima donna laureata al mondo, proprio all’Università di Padova.

Per DemBiotech, questo dono è particolarmente significativo, perché rappresenta la concretizzazione del modello di open innovation adottato dall’azienda e fondato sulla collaborazione con importanti università e centri di ricerca. In questo caso, con Unismart, la Fondazione dell’Università di Padova che promuove il trasferimento tecnologico, e con la quale DemBiotech porta avanti importanti progetti di ricerca.