DemBiotech si certifica
30 Marzo 2020

Il traguardo FSSC 22000


Nuova attestazione di rigore e sicurezza in DemBiotech

Garantire l’impegno e la capacità di offrire prodotti sicuri è ambizione di ogni impresa: oggi DemBiotech può farlo anche grazie alla certificazione FSSC 22000.

Principalmente sviluppata per le aziende produttrici di alimenti, la Food Safety System Certification Scheme 22000 è in realtà applicabile in molteplici settori. Si tratta di uno schema di certificazione riconosciuto dal GFSI, Global Food Safety Initiative, organismo che ha tra i suoi obiettivi quello di assicurare criteri univoci di sicurezza, a partire dagli alti livelli di igiene al controllo efficace dei pericoli, garantendo ai consumatori la distribuzione di beni di consumo idonei.

DemBiotech ha scelto di aderire a questo standard volontario riconosciuto a livello mondiale certificando la sicurezza lungo tutta la sua filiera produttiva, per lo sviluppo di Botanicals dedicati sia al Personal Care che all’Health Care, al Food, al Veterinarian e al Crop Care.

Dopo la ISO 9001, la FSSC 22000 è la seconda certificazione conseguita da DemBiotech. È il risultato di una cultura della sicurezza in house condivisa trasversalmente e partecipata dalle diverse funzioni aziendali. Un ulteriore tassello nel consolidamento del rapporto di fiducia e trasparenza che DemBiotech si impegna a perseguire per i suoi clienti.